Untitled Document

IL LIBRO

Fab's Džary di Fabrizio Sebastian Caleffi

Genere: Saggistica (Storia e contemporaneitŗ)

Percentuali di gradimento:








The Players” è una non fiction novel  di Jo Reynolds edita da Mainstrem Publishing che porta il sottottitolo taking Hollywood for a ride e racconta la vicenda appassionante e divertente dello sceneggiatore Colin Hayday che trova una bella storia da film in taxi. Un film da 15 milioni di dollari per una storia due volte vera, doppiamente romanzesca. Un folle investimento immobiliare (del taxi driver) diventa una megaproduzione. Tutto comincia con una corsa. Una corsa in taxi a Soho. Soho, Londra, non SoHo, New York. Grazie per aver chiamato Taxi Blu.

Notevole la descrizione, fondamentale in campo cinematografico, di che cosa sia un high concept. High-concept films can be pitched in one line because the concept is poster simple. 

DuDy

 Il Produttore Max è il Dio Che Ha Fallito e il Contabile è il suo profeta. L’esplosivo nucleo atomico di questo high concept molvie è: se NON cerchi il successo, lo trovi. Svolgimento: se campi di insuccessi, il successo ti distrugge, ma ti diverte. Il percorso è perfetto: da “Per favore non toccate le vecchiette” con Zero Mostel al musical (che trionfa al teatro Royal Drury Lane di Catherine street a Londra), dal musical al remake cinematografic

Scarica il Dudy

COMMENTI

HA SCRITTO ANCHE...

Genere: Narrativa (Racconti)
Genere: Saggistica (Cinema, tv e spettacolo)

DuDag TI CONSIGLIA