Untitled Document

IL LIBRO

Ael di Francesco Cozzolino

Genere: Narrativa (Romanzo)

Questo libro ti piace

Percentuali di gradimento:








Per spiegare come sono arrivato fino a qui, dovrei prima di tutto parlare di come Ael amava il vento. Di come ne faceva una questione vitale, quasi fosse depositaria del suo migliore segreto. Il vento per Ael era il segno inequivocabile del fatto che l’uomo non è solo, ma può sempre contare su un destino più grande di lui. Ael è la mia nota migliore. La melodia più sincera che sono riuscito a comporre. L’unica forse. 

DuDy

Arturo Coen è un compositore dotato e tormentato. La sua vita è fatta di musica. Il suo orecchio, infatti, è molto più che assoluto,registra ogni singolo rumore e cerca di ricondurlo a una nota. Un talento che ben presto si trasforma in una croce: Arturo non riesce a fare le azioni più semplici, la sua esistenza è mediata da suoni ai quali tenta disperatamente di dare un ordine, con l’aiuto del suo spartito. 



Scarica il Dudy

COMMENTI


Sicuramente non sarò un esperto di narrativa e il mio commento vale quel che vale, ma questo romanzo è davvero stupendo!
L'ho letto praticamente tutto d'un fiato perchè è impossibile staccare!
I periodi sono molto brevi e per questo forse perde un po' di scorrevolezza, ma tutto sommato è uno stile coerente dall'inizio alla fine e in linea con la storia: un libro che mi trasmesso un senso di ansia in tutta la sua durata, forse perchè mi sono immedesimato molto nel suo protagonista. 
I personaggi principali sono ben curati e molto interessanti. 
La storia è accattivamente.
I miei più sinceri complimenti all'autore, mi auguro di leggere al più presto un suo nuovo romanzo.

Lycaone

Trama affascinante e nel complesso ben scritto. Qualche stramba acrobazia verbale al limite (o oltre) l'errore di italiano.  Ad esempio, due persone perdono la ragione, non "le ragioni" e verbi usati in modo quanto meno bizzatto.

Ma la storia c'è e anche lo stile. L'ho divorato. Un po' di correzioni ed è perfetto.

Lycaone

*bizzarro :)

DuDag TI CONSIGLIA