Untitled Document

IL LIBRO

Il pił grande amore della mia vita di Massimo Ferraris

Genere: Narrativa (Romanzo rosa)

Percentuali di gradimento:








Per la terza volta in una sola mattina entro nel bar e mi dirigo al bancone. Beppe, il barista, mi guarda con lo sguardo tipico di chi compatisce una povera bestiola maltrattata. Questo tipo ha la maledetta abitudine di leggermi dentro, nonostante io cerchi di nascondere gli occhi con un bel paio di Police. Non ha nemmeno bisogno di chiedermi cosa voglio, si piega sotto il bancone, afferra un Crodino, lo stappa e me lo versa. Faccio cenno con il dito, ma lui mi precede e mi sbatte davanti un contenitore con divisori in cui gravitano alcune noccioline, patatine unte e qualcosa di non ben definito. Accetto con un sorriso, poi con posa plastica mi siedo sul seggiolino e volto la testa verso lei, l'essere giunonico per eccellenza, miss aiuto barista, la signora degli aperitivi, Luana.

Avete presente Jessica Rabbit, bene, lei è in pratica così, solo con un vestito meno appariscente. Da quindici giorni lavora nel bar, e dallo stesso tempo io fa

DuDy

Paolo è prossimo ai quarant'anni, una data importante per ogni uomo, una sorta di soglia invisibile che divide l'età in cui ci si sente ancora dei ragazzoni cresciuti da quella della piena maturità. Raggiungerla significa aver fatto i giusti passi che la vita ci propone, ma per lui tutto questo ha un sapore amaro che sa di sconfitta. Paolo è ancora vergine, non ha provato le gioie di un amore vero e continua a crogiolarsi nel ricordo di una vecchia amica, Valeria, compagna di università.



Scarica il Dudy

COMMENTI

DuDag TI CONSIGLIA