Untitled Document

IL LIBRO

a fuoco lento di rodolfo ceccarelli

Genere: Narrativa (Romanzo)

Percentuali di gradimento:








Quando nasci né troppo bello, né troppo intelligente, devi sperare di avere almeno un pizzico di fantasia e molta forza di volontà, perché bisogna prima inventarsi qualcosa, poi metterlo in pratica.

Questo è quanto mi sono detto davanti all'evidenza che le donne con me parevano tutte Bach, nel senso di toccata e fuga.

Le crisi di panico arrivarono che avevo da poco compiuto i quarant'annio, e di storie vere ne avevo vissute tre, di cui una sola convivenza di ben trentasette giorni...

DuDy

Paolo è un pittore quarantenne, non troppo alto, non troppo bello e non troppo intelligente, che si sente sempre inadeguato e che chiama le donne Bach perché con lui sono tutte toccata e fuga. 

Esclusa Francesca, con òla quale tanti anni fa ha avuto una convivenza di ben gtrentasette giorni. Francesca era il suo sogno di donna, e lui, malgrado tutto, l'ha tradita: fine della storia.

Paolo ha tutto quello che molti vorrebbero avere, eppure subisce pesantemente il giudizio degli altri e si veste sempre di nero assoluto...



Scarica il Dudy

COMMENTI

Siddharta

Aromi di vita, che si attaccano alla pelle e vanno dritti all'anima

DuDag TI CONSIGLIA