Untitled Document

IL LIBRO

A caccia dello scatto bianco di Pequod Rivista

Genere: Saggistica (Arte)

Questo libro ti piace

Percentuali di gradimento:








Pequod è un sito di informazione giornalistica: ci occupiamo di ciò che accade Milano, ma non disdiciamo nemmeno il resto del mondo. Non a caso “Pequod" è il nome della baleniera del romanzo Moby Dick di Hermann Melville: anche noi, come i protagonisti dell’opera, siamo a caccia della “nostra balena bianca”, l’informazione libera e partecipata nel mondo della divulgazione cibernetica.

L’obiettivo di Pequod è infatti quello di indagare e approfondire tematiche spesso ignorate dai principali mezzi di informazione, fornendo ai propri lettori punti di vista alternativi per poter meglio comprendere la realtà che ci circonda. Prerogativa del magazine non è la rapidità con cui la notizia giunge al lettore, bensì la qualità dell’informazione, ricercata sia dalla direzione che dalla redazione; qualità che per Pequod non è solo indice di veridicità, ma anche e soprattutto di ricerca e unicità.

DuDy

Dal Giappone all’Italia, passando per contestazioni di piazza, arte di strada, paesaggi mozzafiato e luoghi abbandonati: è quello che la redazione di Pequod, macchina fotografica alla mano, è riuscita a immortalare in più di un anno di pubblicazioni di fotoreportage sul vecchio blog pequodrivista.blogspot.it.

Ventotto le raccolte pubblicate, trenta le più belle foto esposte alla mostra A caccia dello scatto bianco.



Scarica il Dudy

COMMENTI

DuDag TI CONSIGLIA